Il colore predominante di questa stanza è il rosso, mentre il suo nome prende spunto dalla bellissima Cala Mariolu situata nel territorio di Baunei nello splendido golfo di Orosei.
In sardo il suo nome is pùligi de nie (le pulci di neve) deviva dal fatto che questa stupenda spiaggia è ricoperta da una distesa di tanti e piccoli sassolini tondi, bianchi e rosa, che si mischiamo alla sabbia bianchissima che ricopre il suo fondale.
Cala Mariolu deve il nome alla foca monaca che fino a pochi decenni fa popolava le sue grotte e quando i pescatori, provenienti da Ponza si avvicinavano alla costa , si dice che questi mammiferi ‘rubassero’ il pescato dalle reti; venne quindi chiamala la spiaggia dei ladri, perciò era detta dei marioli marioli (ladro). Il suo panorama oggi è fra i più apprezzati dell'intera isola se non del mondo e colpisce per le tonalità infinite di blu, verde smeraldo e azzurro e per i sassolini che come precedentemente detto sembrano fiocchi di neve. La falesia che la circonda raggiunge i 500 metri di altezza e cade a picco sull’acqua sia a nord che a sud, rendendo Cala Mariolu accessibile da terra solo attraverso un impegnativo trekking (per esperti) in mezzo a fitta e selvaggia macchia mediterranea.
Questo percorso, difficilissimo ma ambitissimo sia per la sua difficoltà sia per i panorami mozzafiato,riprende il vecchio tracciato in passato fungeva da punto di transito del carbone per i furisteris, i carbonai che popolarono Baunei. Il suo fondale merita un’immersione sia per gli amanti dello snorkeling sia per chi con attrezzatura subacquea vuole esplorarlo in profondità. Numerose sono le specie animali che popolano quest'area marina, capodogli e delfini si intravedono a largo ogni tanto, mentre fuori dall’acqua è facile osservare il falco pellegrino e quello della Regina, il cormorano del ciuffo e l’aquila reale. Tuttavia nelle giornate estive, ma anche in quelle primaverili particolarmente calde, è più consigliabile il traghettino che parte ogni ora dal piccolo porticciolo di Cala Gonone.
Cala Mariolu è una stanza matrimoniale. E' dotata di terrazino privato fronte giardino e piscina, letto matrimoniale, tv satellitare, internet, asciugacapelli, "caffetteria" con capsule, frigobar, stendino e bagno privato. La pulizia, riassetto e cambio asciugamani delle camere, viene effettuata ogni 2 giorni; il cambio lenzuola invece è settimanale, per eventuali pulizie extra viene richiesto un supplemento di 10 euro.