Il colore predominante di questa stanza è il blu, ed il suo nome prende spunto da una vera e prepria meraviglia terrestre, Cala Luna.
(Photo Simonetta Spiri)
Una delle vere e proprie meraviglie del golfo di Orosei e di tutto il Mediterraneo, questa cala è stata scelta come set per un cult del cinema italiano, il suo fascino selvaggio convinse nel 1974 Lina Wertmuller a farne lo scenario perfetto di ‘Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto’, film di grande successo con Mariangela Melato e Giancarlo Giannini. Successivamentescelta anche come scenografia del più recente remake con la star Madonna (Swept Away, 2002) ed anche de ‘Il signor Robinson, storia d’amore e d’avventure’(1976), interpretato da Paolo Villaggio.
(Photo Domenico Cucculliu)
Cala Luna è un’insenatura intagliata tra le meravigliose falesie del Golfo di Orosei. A nord le falesie stesse sono punteggiate da cinque ampie grotte: al loro interno, oltre che godere dell’ombra nelle ore più calde, si può vedere il mare racchiuso in un’ampolla. Incorniciata fra le falesie e la macchia meditterranea si estende un’abbagliante e meravigliosa ‘striscia’ di 800 metri di sabbia finissima e dorata che s’immerge nel mare limpido dalle tonalità azzurre turchesi che fanno del suo fondale un vero e proprio centro d'atrazione per gli appassionati di snorkeling ed immersioni.
(Photo Domenico Cucculliu)
Per chi ama il trekking, può raggiungere la spiaggia mediante un sentiero che parte dalla deliziosa Cala Fuili, raggiungibile in auto o in bici dal borgo costiero di Cala Gonone, ultima caletta prima che la strada s’interrompa. Il percorso di un’ora e mezza si sviluppa con saliscendi di circa 6 km lungo costa. Tuttavia nelle giornate estive, ma anche in quelle primaverili particolarmente calde, è più consigliabile il traghettino che parte ogni ora dal piccolo porticciolo di Cala Gonone.
(Photo Domenico Cucculliu)
Cala Luna è la nostra stanza più riservata poichè il suo ampio terrazzino privato con vista collina è opposto alla piscina, nascosto quindi alla vista degli altri terrazzini . E' dotata di letto matrimoniale, lettino singolo, scrivania, tv satellitare, internet, asciugacapelli, "caffetteria" con capsule, frigobar, stendino e bagno privato. La pulizia, riassetto e cambio asciugamani delle camere, viene effettuata ogni 2 giorni; il cambio lenzuola invece è settimanale, per eventuali pulizie extra viene richiesto un supplemento di 10 euro.