(Photo Domenico Cucculliu)
Il colore predominante di questa stanza è il blu, ed il suo nome prende spunto dalla Valle della Luna, splendida e suggestiva vallata che si trova nella penisola di Capo Testa, nell’estremo nord della Sardegna.
(Photo Domenico Cucculliu)
Incastonata tra due maestosi costoni granitici, la vallata degrada fino la mare arrivando fino a due meravigliose calette con acque turchesi che contrastano con i colori dorati delle rocce e del verde della macchia mediterranea che la circonda.
(Photo Domenico Cucculliu)
Questo luogo dalla bellezza primordiale e fermo nel tempo, dal paesaggio ‘lunare’, solitario e selvaggio, pervaso dal profumo di elicriso, ginepro e mirto, con maestosi massi che vento e mare hanno levigato e plasmato in forme originali e insolite, simili a sculture è un luogo misterioso e singolare essendo attualmente l'ultimo paradiso hippy al mondo.
(Photo Domenico Cucculliu)
Per gli amanti dell'avventura la Valle si può raggiungere tramite un sentiero stretto e tortuoso di 700 metri: la fatica sarà ripagata dallo spettacolo. Il fascino etereo della Vallata deriva dalla conformazione del luogo: in realtà la Valle della Luna è suddivisa in sette piccole valli da mura di roccia. La prima è stretta e lunga, corre fino a uno spiazzo che dà direttamente sul mare, qui sparsi fra i sentieri si possono vedere i tanti segnali incisi e dipinti installati dalla comunità hippy che abita la valle.
Valle della Luna è una stanza matrimoniale. E' dotata di terrazino privato fronte giardino e piscina, letto matrimoniale, tv satellitare, internet, asciugacapelli, "caffetteria" con capsule, frigobar, stendino e bagno privato. La pulizia, riassetto e cambio asciugamani delle camere, viene effettuata ogni 2 giorni; il cambio lenzuola invece è settimanale, per eventuali pulizie extra viene richiesto un supplemento di 10 euro.